Dolendo novit mortalis vitam


Dolendo discit mori mortalis

domenica 10 giugno 2012

Segnalazione concorso: "HydroPunk - The Drowned Century"

Scusate per l'assenza di questi ultimi giorni, purtroppo questo sarà un mese frenetico. Si avvicinano gli esami di maturità e lo studio mi sta uccidendo!

Anyway, vi segnalo il concorso "HydroPunk - The Drowned Century" indetto da Mr. Giobblin.
Ecco i dettagli sul concorso:
  • Argomento: una Storia Alternativa (aka ucronia) con elementi retrofuturistici, ambientata tra il 1899 e il 1999, in cui l'umanità scopre l'esistenza di creature subacquee intelligenti, e numerosi cambiamenti climatici modificano l'aspetto della terraferma.
  • Genere: un mix tra fantascienza, fantasy e horror, a vostra completa discrezione.
    Potete usare qualsiasi creatura, dai draghi alle sirene, dai vampiri ai kraken, persino robot e mutanti, purché sia calata in un contesto credibile. Unica eccezione: niente alieni. Gli oceani contengono già abbastanza stranezze.
  • Lunghezza dei racconti: tra le 1000 e le 5000 parole.
  • Consegna: entro e non oltre il 1 Novembre 2012.
  • Numero di racconti per partecipante: uno. Scrivetelo bene e fatevelo bastare. Se vi siete pentiti e il racconto precedente non vi piace più, scrivetene un altro e inviatelo. Il vecchio racconto sparirà per magia e verrà sostituito da quello inedito. In soldoni: non potete gareggiare con due o più racconti contemporaneamente.
  • Numero di correzioni per partecipante: illimitate. Potete inviare nuove versioni dello stesso racconto fino all'ultimo secondo disponibile, tenendo bene a mente che ogni nuova versione elimina automaticamente quella vecchia. Non inviate più versioni con finali alternativi. Verrà considerata solo l’ultima versione inviata.
  • Editing e commenti: Mr. Giobblin non farà nessun tipo un tipo di editing sui racconti inviati. Allo stesso modo, non darà voti né valutazioni. Ogni domanda stile “Che te ne pare?” o “Ho speranze di vincere?” sarà ignorata senza pietà.
  • I racconti inviati devono essere inediti: non potete inviare lavori già pubblicati in cartaceo o su Internet. Potete pubblicare i vostri racconti (dopo averli inviati a Mr. Giobblin, si intende) sui vostri blog, siti, profili Facebook e quant'altro, se lo desiderate.
  • Dove inviare: mandate tutto a minuettoexpress@gmail.com specificando "HydroPunk" nell'oggetto. Indicare nome e cognome e/o nickname. In caso di vittoria, il premio sarà inviato all'indirizzo mail che avete usato per spedire il racconto.
  • Formato: RTF, DOC, ODT.
  • La Giuria è composta da Mr. Giobblin, dalla vincitrice del concorso Deinos Valentina Coscia e da un Giurato a Sorpresa. Il Giudizio della Giuria è insindacabile.
  • Annuncio vincitore: dipende dal numero di racconti da visionare. Il prima possibile, comunque.
  • Premi: al primo classificato sarà consegnato un Buono Amazon di 35 euro. Al secondo classificato andrà un Buono Amazon da 25 euro. Al terzo classificato, un buono da 15 e un buffetto sulla guancia.
    I migliori racconti, inclusi ovviamente i tre vincitori, verranno raccolti in un simpatico e-book. L’e-book in questione sarà gratuito, e verrà pubblicato in una data imprecisata.
  • Costo partecipazione: nessuno. HydroPunk è un concorso assolutamente gratuito e libero. Non dovete pagare né firmare questionari.
  • Per chiarimenti o domande che non sono state soddisfatte dal bando, contattate Mr. Giobblin all'indirizzo minuettoexpress@gmail.com.
  • Vi piace il concorso, ma non avete voglia di scrivere un racconto? Se sapete disegnare,contattate Mr. Giobblin! Serviranno capaci illustratori per decorare alcune iniziative collegate a HydroPunk. Se invece volete supportare il concorso con qualche donazione, potete usare PayPal o acquistare articoli su Amazon tramite i link di Mr. Giobblin. I soldi extra potrebbero far spuntare altri premi.

Io non so se parteciperò. Il tema è interessantissimo, ma è il tempo libero a mancarmi.

P. S. qui potete scaricare gratuitamente l'ebook del precedente concorso indetto da Mr. Giobblin, Deinos.  

1 commenti:

CervelloBacato ha detto...

Su su ora di novembre di tempo ce n'è tanto :) :) Io non ho la minima idea di cosa scrivere ma spero mi venga una qualche mistica ispirazione !

Posta un commento